Trucco semipermanente

Il trucco semi-permanente è un trattamento simile al tatuaggio. Il trattamento consiste nell’introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle e più precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso. 

Il trucco semi permanente si differenzia dal più diffuso tatuaggio perché le tecniche usate nell’applicazione sono meno invasive, inoltre la profondità di deposito dei pigmenti e la loro diversa composizione consentono una permanenza del disegno in via non definitiva. Il trucco semi-permamente viene generalmente applicato nel settore estetico per correggere piccole imperfezioni asimmetriche o asimmetrie al volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra.

Sopracciglia

COS'E' IL TRUCCO SEMIPERMANENTE SOPRACCIGLIA

Il trucco semipermanente sopracciglia consiste nell’introduzione di pigmenti di colore nello strato più esterno del derma. Il carattere semipermanente è dato dalla natura meno invasiva rispetto al tradizionale tatuaggio e dalla durata limitata nel tempo. Il trucco semipermanente delle sopracciglia è consigliato a chi desidera correggere piccole imperfezioni, migliorare la forma dell’arcata sopraccigliare, ottenere sopracciglia visibilmente più folte, eliminare asimmetrie e dare armonia al viso e allo sguardo. Durante il trattamento di trucco semipermanente dell’arcata sopraccigliare viene usato il dermografo, una specie di penna dove viene inserito un ago molto sottile a 1 punta. I pigmenti CLINITA possono essere organici e inorganici. È garantita la massima tollerabilità e sicurezza: i materiali impiegati sono tutti esclusivamente sterili e monouso. Con il dermografo si effettuano dei micro peli che danno la naturalezza del tatuaggio creando il sopracciglio realistico.

PRIMI GIORNI DOPO IL TRATTAMENTO

Dopo il trattamento di trucco semipermanente alle sopracciglia il cliente dovrà tenere molto ben pulita la zona, utilizzando un comune sapone neutro, e trattarla con semplice vaselina per 15 giorni, per garantire una buona idratazione. Per i primi giorni successivi alla seduta sarà opportuno evitare il sole, saune , bagno turco, pulizie del viso con esfolianti ed il trucco sulla zona sopracciliare. Le persone con pelle particolarmente sensibile, durante la guarigione potrebbero sentire dei pruriti: è bene evitare di grattarsi o di rimuovere eventuali crosticine in quanto si rischierebbe di intaccare la bellezza del disegno. Dopo la seduta le sopracciglia saranno sempre ordinate e belle anche in piscina, in palestra o appena svegliato.

Tecnica Butterfly eyebrows

Tecnica innovativa creata da me, per dare un effetto di un pelo molto realistico. Dopo il tempo di guarigione il risultato sarà più tenue e naturale 

Dove

FaceLiner di Anna Cappellari esegue trattamenti di trucco semipermanente sopracciglia in centri medici ed estetici di Vicenza, Milano e Padova

Scopri dove sono le sedi operative

Informazioni e prenotazioni

Occhi

COS’È IL TRUCCO SEMIPERMANENTE OCCHI

Il trucco semipermanente occhi consiste nell’applicazione di pigmenti colorati nello strato più esterno del derma delle palpebre, rendendo lo sguardo più intenso e profondo.

Il trucco semipermanente occhi aiuta a far da base per il make-up quotidiano.
Per ottenere un effetto naturale infatti basterà applicare sulle ciglia un po’ di mascara, mentre se si vuole rendere il trucco più visibile, si potrà seguire la riga palpebrale tatuata marcandola con la matita o eye-liner cosmetico.

È possibile eseguire una serie di puntini tra le ciglia per ottenere uno sguardo più intenso e profondo, o tracciare una linea semplice per allungare l’occhio.

TIPI DI TRATTAMENTO: EYELINER, INFRACILIARE E STARDUST
FaceLiner sulla base del risultato che il cliente desidera ottenere e dei consigli frutto dell’esperienza certificata di Anna esegue tre tipi di trattamento di trucco semipermanente occhi.

Eyeliner: viene eseguita una riga nera più intensa sopra la palpebra. Ideale per chi vuole un effetto trucco naturale.

Infraciliare: il trucco semipermanente viene eseguito sia nella palpebra superiore che in quella inferiore, creando una serie di puntini tra le ciglia. Questo trattamento permette di ottenere un effetto rimmel più intenso e uno sguardo profondo.

Stardust: combina il trattamento eyeliner con una sfumatura ombretto su buona parte della palpebra sopra. Ideale per chi desidera un effetto più ricercato, sofisticato.

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di consigliarti il trattamento di trucco semipermanente più adatto alla forma dei tuoi occhi che permetterà di valorizzare o minimizzare alcune delle sue caratteristiche.

Il trucco semipermanente occhi fa male? Esistono controindicazioni?

Essendo quella dell’occhio una zona molto sensibile del nostro corpo, molti temono che durante il trattamento si possa avvertire fastidio o dolore. L’applicazione del trucco permanente occhi non è dolorosa, la zona interessata viene leggermente anestetizzata con un anestetico in crema specifico per il contorno occhi.

È garantito l’utilizzo di prodotti certificati e di materiali sterili e monouso.
I pigmenti utilizzati da FaceLiner sono anallergici e di massima tollerabilità.

Non esistono particolari controindicazioni per chi desidera sottoporsi ad una seduta di trucco semipermanente occhi: è importante che al momento del trattamento la pelle della zona interessata non presenti lesioni.

Dove

FaceLiner di Anna Cappellari esegue trattamenti di trucco semipermanente occhi in centri medici ed estetici di Vicenza, Milano e Padova

Scopri dove sono le sedi operative

Informazioni e prenotazioni

Labbra

come si realizza il trucco semipermanente alle labbra

Il trucco semipermanente alle labbra consiste nell’introduzione di pigmenti colorati nello strato più superficiale del derma e permette la correzione di piccoli difetti o asimmetrie delle labbra ottenendo un effetto molto naturale.

Per il trucco semipermanente delle labbra viene usato il dermografo, una specie di penna dove viene inserito  un ago a 3-5 o 7 punte, tutto esclusivamente sterile e monouso.

Per prima cosa si effettua una riga che definisce il contorno oppure dei cerchietti più leggeri che danno l’effetto sfumato dando la naturalezza del tatuaggio.

I pigmenti CLINITA organici e inorganici vengo usati in tonalità piuttosto chiare.

come ottenere labbra naturali e perfette

Il trucco semipermanente alle labbra serve per ottenere un effetto molto naturale sia della pigmentazione della mucosa completa che un effetto contorno con sfumatura verso l’interno.

I trattamenti possono essere differenti in base al tipo di labbra e al risultato che si vuole ottenere:

– il contorno correttivo delle labbra consiste in una linea sottile disegnata intorno al labbro in modo da sistemare piccole imperfezioni o asimmetrie. Usando un colore simile a quello della mucosa labiale o appena più scuro si ottiene un risultato molto naturale.

sfumando il colore della linea verso la mucosa vengono colmati eventuali spazi rendendo il lavoro omogeneo.

Quanto dura il trucco semipermanente labbra?

La seduta di trucco semipermanente dura circa 1 ora e mezza per ogni trattamento.

La durata nel tempo del trucco semipermanente alle labbra è soggettiva. In genere dopo 12 mesi il colore comincerà ad attenuarsi e ad apparire meno brillante. L’utilizzo di pigmenti di ottima qualità garantisce ai nostri clienti il mantenimento di un risultato naturale e che non si verifichino alterazioni sgradevoli nel colore.

Si possono adottare alcuni accorgimenti per aumentare la durata del trucco semipermanente alle labbra come non utilizzare scrub ed esfoglianti aggressivi sulla zona tatuata, utilizzare creme idratanti e protettive per evitare screpolature ed utilizzare una buona protezione solare quando ci si espone al sole.

Il trucco semipermanente alle labbra fa male?

Durante il trattamento di trucco semipermanente alle labbra può essere avvertito un leggero fastidio: con un po’ di anestetico locale in crema applicato sulla superficie interessata, si riesce a completare senza dolore il trattamento.

L’utilizzo di materiali sterili e monouso e di pigmenti di alta qualità garantisce la massima sicurezza.
Grazie alla dedizione di Anna e alla sua competenza nel settore del trucco semipermanente, FaceLiner può vantare un rapporto di fiducia con le persone che la scelgono. Leggi cosa dicono i nostri clienti.

Dove

FaceLiner di Anna Cappellari esegue trattamenti di trucco semipermanente labbra in centri medici ed estetici di Vicenza, Milano e Padova

Scopri dove sono le sedi operative

Informazioni e prenotazioni

Dermopigmentazione

areola mammaria

La dermopigmentazione dell’areola mammaria consiste nell’applicazione di pigmenti di colore nello strato più superficiale del derma della zona dell’areola del seno.
Con le tecniche di dermopigmentazione dell’areola è possibile creare un’areola dopo la ricostruzione del seno, riducendo al minimo la visibilità di cicatrici e restituendo all’areola un colore più naturale e una forma simmetrica.

Il tatuaggio dell’areola contribuisce a migliorare l’aspetto e la stima di sé, nelle donne che hanno subito un intervento chirurgico al seno.
Grazie alla dermopigmentazione è possibile creare l’areola mancante per le donne che hanno affrontato un intervento ricostruzione del seno in seguito alla mastectomia. La procedura consiste nel disegnare, tramite piccoli trattini sfumati, la circonferenza della nuova areola e nella successiva pigmentazione dell’intera area compresa al suo interno.

Con la dermopigmentazione dell’areola è possibile inoltre nascondere cicatrici post-operatorie, causate da interventi di mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva, e correggere asimmetrie.

Dove

FaceLiner di Anna Cappellari esegue trattamenti di dermopigmentazione aerola mammaria in centri medici ed estetici di Vicenza, Milano e Padova

Scopri dove sono le sedi operative

Informazioni e prenotazioni

Attestati personali

Unire la propria passione allo studio e al perfezionamento. Anna Cappellari oltre al diploma di estetista e all’abilitazione per tatuaggi e piercing ha partecipato a corsi specializzati di trucco semipermanente.
Qui sotto puoi vedere attestati e certificazioni conseguiti.

 

 

Attestato idoneità sanitaria per tatuaggi e piercing

 

Diploma estetista – Regione Veneto

 

Attestato di frequenza seminario di permanent make up specialit.

Attestato di frequenza Corso Nazionale di Dermopigmentazione in senologia

Richieste, dubbi, assistenza?

Compila il modulo qui sotto, ti risponderò al più presto.

Oppure chiama 338 916 1028